International Ski Tour 2010
Regolamento Ski Tour 2017
L’INTERNATIONAL DYNAFIT SKI TOUR - circuito di scialpinismo di Verbano, Cusio, Ossola, Valsesia, Canton Vallese è un campionato di 8 scialpinistiche dei territori di due province italiane (Verbania con 4 tappe, Vercelli con 2) e Canton Vallese (2). La classifica dell’INTERNATIONAL-SKI-TOUR assegnerà punti a tutti i concorrenti partecipanti anche se, per la classifica finale, si terrà conto solo dei 5 migliori piazzamenti di ogni concorrente (o degli N-3 piazzamenti in caso di cancellazione di 1 tappa, N-2 in caso di cancellazione di 2 o più tappe). Sabato 12 aprile, a Macugnaga in Valle Anzasca (VB), per la conclusione del circuito, si terrà una premiazione che vedrà l’assegnazione di decine di premi (per merito e a sorte), oltre ai premi fedeltà (Maglia Salomon Primo Warm) per tutti coloro che avranno partecipato ad almeno 5 scialpinistiche su 8 (o N-3 in caso di cancellazione di 1 tappa, N-2 in caso di cancellazione di 2 o più date). I premi finali saranno consegnati soltanto ai presenti alla finale iscritti al comitato organizzatore del circuito che, coordinatrice del progetto. Il costo di iscrizione alle tappe si intende sempre comprensivo di cena e pacco gadget (là dove previsto). Tutte le premiazioni si terranno a Macugnaga (VB). Per regolamenti, ordine di arrivo, foto, calendari, info, consultare www.internationalskitour.it. e la pagina facebook International Sky Tour.


REGOLAMENTO DETTAGLIATO 2017

ART.1

Il Circuito di Sci Alpinismo INTERNATIONAL SKI TOUR è un campionato di sci alpinistiche “non competitive” (fatta eccezione per quelle FISI) che mette in rete manifestazioni organizzate nelle province di Vercelli, Verbania e nel Cantoni Svizzeri del Vallese. Esso si compone, per l’anno 2017 di 8 scialpinistiche (interne al campionato) a tecnica individuale, comprensive di sola salita o salite e discese.

ART.2

CLASSIFICA: La graduatoria generale assegna
1° = 300 punti
2° = 280 pti
3° = 265
4° - 10° = da 255 a 225 scalando di 5
11° - 20° = da 221 a 185 scalando di 4
21° - 30° = da 182 a 155 scalando di 3
31° - 40° = da 153 a 135 scalando di 2
41° - 149° = da 134 a 26 scalando di 1
150° - ultimo = 25 punti per tutti.
Partiti non giunti al traguardo = 1 punto.


La classifica dell’INTERNATIONAL-SKI-TOUR assegnerà punti a tutti i concorrenti partecipanti anche se, per la classifica finale, si terrà conto solo dei 5 migliori piazzamenti di ogni concorrente (o degli N-3 piazzamenti in caso di cancellazione di 1 tappa, N-2 in caso di cancellazione di 2 o più tappe).

La tappa del Tour del Monscera e  la Rosaskiraid (essendo gare FISI), diversamente da tutte le altre dell’International Ski Tour, assegneranno ai partecipanti un numero di punti pari a quelli stabiliti dal regolamento più un quarto di tali punti. In caso di numero con virgola il risultato verrà approssimato per difetto. Qualora le categorie giovanili dovessero effettuare un percorso accorciato, nella classifica generale della loro categoria riceveranno i punti secondo il medesimo criterio, mentre nella classifica assoluta riceveranno solo 1 punto ad attestarne la partecipazione.

Ordini di arrivo e graduatorie generali saranno pubblicate sui siti www.internationalskitour.it


ART.4

PREMIAZIONI E CATEGORIE TAPPE: Ogni singola scialpinistica provvederà a premiare (in natura e mai in denaro, salvo per le gare FISI che, da questo punto di vista sono libere di scegliere) sia i concorrenti classificati per merito, sia quelli iscritti (non necessariamente arrivati al traguardo) con premi assegnati a sorte. Ogni scialpinistica premierà almeno i primi 5 uomini e le prime 3 donne.

PREMIAZIONI E CATEGORIE CIRCUITO: La premiazione finale del circuito assegnerà materiali tecnici da scialpinismo "race", alpinismo e montagna (quali sci, attacchini Dynafit, etc. etc. offerti da e Jolly Sport) ai primi 20 uomini e alle prime 6 donne. Verranno premiati solo coloro che saranno presenti alla tappa finale (salvo assenze giustificate per lavoro o malattia). Verrà inoltre premiata la squadra (o sci club) prima classificata e quella che avrà effettuato più iscrizioni nell'arco dell'intero campionato. In caso di parità in classifica di tappa o generale il concorrente più anziano ottiene la posizione migliore.

ART.5

PREMI FEDELTA’: In occasione della premiazione finale verranno consegnati anche i premi fedeltà (Maglia Salomon Primo Warm) a chi avrà effettuato almeno 5 scialpinistiche su 8 (N-3 in caso di cancellazione di una tappa, N-2 in caso di cancellazione di due o più tappe). Qualora dovessero venire cancellate quattro o più tappe il premio fedeltà verrà assegnato a chi avrà partecipato a tutte le tappe.


ART.6

PARTENZA: Vedi i regolamenti di ogni singola tappa.

ART.7

CATEGORIE: senior maschile e femminile, giovani maschili e femminili, salvo altre categorie per le gare FISI.

ART.8

PERCORSO: Il percorso sarà segnalato con fiaccole e/o bandierine.

ART.9

ISCRIZIONI: Il costo di iscrizione è comprensivo di cena e pacco gadget (là dove previsto). Gli atleti si iscriveranno sul luogo della scialpinistica prima della partenza, sul sito www.internationalskitour.it o sui rispettivi siti delle tappe.

ART.10

PETTORALI: Verranno consegnati al momento dell’iscrizione e ritirati al termine di ogni singola scialpinsitica salvo che non si tratti di pettorali “usa e getta”.

ART.11

PACCO GARA: Il pacco gadget comprende sempre almeno un gadget.

ART.12

VISITA MEDICA: Tutti i partecipanti, salvo che la manifestazione sia “NON COMPETITIVA” (ovvero non riporti i tempi degli iscritti), dovranno essere muniti di certificato medico (esibito in originale) rilasciato da un centro di medicina sportiva, valido alla data della scialpinistica. Eventuali deroghe dal presente articolo non coinvolgono il comitato organizzatore del circuito che, in ogni caso, non è responsabile di quanto avviene sul terreno, né dell'organizzazione delle singole manifestazioni, né della tracciatura, né della messa in sicurezza dei percorsi, né della verifica dello stato di salute dei partecipanti.

ART.13

BRIEFING: Si terrà sul terreno della scialpinistica prima della partenza. Per briefing si intende una breve spiegazione del percorso e delle operazioni che gli atleti dovranno compiere sul percorso per potersi muovere sempre in assoluta sicurezza.

ART.14

RISTORI: possono essere compresi nella quota di iscrizione a seconda dei casi.

ART.15

DURANTE LA SCIALPINISTICA E’ VIETATO QUALSIASI TIPO DI AIUTO.

ART.16

MATERIALI (casco, abbigliamento adeguato, pila se prevista dal regolamento della singola scialpinistica a seconda dell'orario di scolgimento, artva, sonda, pala, ramponi se previsti dal regolamento della singola scialpinistica, zainetto porta sci se previsto dalla singola scialpinistica). Il materiale obbligatorio verrà controllato alla partenza e verificato a termine scialpinistica. Pena la squalifica.

CASCO: È obbligatorio utilizzarlo durante la scialpinisitca e deve essere omologato per la pratica di tale attività (C.E. o U.I.A.A. con la superficie esterna in materiale rigido).

ABBIGLIAMENTO: Giacca antivento a manica lunga per la parte superiore e pantalone a gamba lunga per la parte inferiore del corpo. E’ vietato materiale tipo carta.

PILA FRONTALE: Modello Alpinismo o similare, è obbligatorio tenerla accesa per tutta la durata della scialpinistica, pena la squalifica.

ARTVA, PALA, SONDA: vedi info singola scialpinistica.

INFO GENERALI:

Tutto il materiale deve essere idoneo alla pratica dello sci alpinismo. È obbligatorio l’uso delle pelli di foca nei tratti in salita. Ogni tappa sarà confermata sul sito o telefonicamente dall'organizzazione di ogni singola scialpinistica in base alle condizioni meteo e alla temperatura minima prevista non inferiore ai -18°C.
 

Seguici su:

GALLERY

  • InternationalSkiTour - Image Gallery
  • InternationalSkiTour - Image Gallery
  • InternationalSkiTour - Image Gallery
  • InternationalSkiTour - Image Gallery
  • InternationalSkiTour - Image Gallery
  • InternationalSkiTour - Image Gallery
  • InternationalSkiTour - Image Gallery
  • InternationalSkiTour - Image Gallery
  • InternationalSkiTour - Image Gallery
  • InternationalSkiTour - Image Gallery
  • InternationalSkiTour - Image Gallery
  • InternationalSkiTour - Image Gallery
  • InternationalSkiTour - Image Gallery
  • InternationalSkiTour - Image Gallery
  • InternationalSkiTour - Image Gallery
  • InternationalSkiTour - Image Gallery

Utenti online

 4 visitatori online
Fruta Planta
Fruta Planta
canakkale canakkale canakkale truva search Account Suspended
Account Suspended
This Account has been suspended.
Contact your hosting provider for more information.